Itinerario Turchia 8 giorni – 7 notti

Turchia: la porta dell’Oriente.

1° giorno

Italia – Istanbul

Partenza dall’Italia e arrivo nella città di Istanbul.

2° giorno

Istanbul

Colazione in hotel, cui seguirà una passeggiata lungo le strade della metropoli turca, ove potrete ammirare il centro storico con i suoi innumerevoli obelischi, che vi faranno immergere in un’atmosfera di altri tempi. Visita della Moschea Sultan Ahmet, meglio conosciuta come Moschea Blu, molto rinomata per la bellezza degli elementi decorativi che la connotano, in particolare per le sue maioliche.

Il pranzo verrà servito in una tipico ristorante turco, assaporando i tipici sapori di una cucina dai colori accesi e dai gusti accesi.

Dopo la pausa per il pasto visita del Palazzo Topkapi, la dimora dei sultani, testimonianza di grande rilievo della dominazione ottomana. Proseguimento della visita con una camminata nel Gran Bazaar, ove ci si potrà concedere una giornta di shopping, assicurandosi un oggetto della tradizione manifatturiera turca, a ricordo indelebile di una meravigliosa vacanza.

Rientro in albergo con cena a buffet e pernottamento.

Sultanahmet

3° giorno

Istanbul – Bursa – Izmir

Colazione in caffé tipico della città e partenza per Bursa. Visita della Grande Moschea a seguire pranzo in tipico ristorante di pesce.

A seguire visita della Moschea Verde, ottimo esempio della architettura ottomanica. Camminata lungo le stradine della città.

Partenza per Izmkir, cena in loco e trasferimento in albergo.

ortakoy moschea

4° giorno

Izmir

Colazione in albergo. Visita della città, del teatro e tappa alla Residenza della Madonna, località di grande rilievo non solamente in termini di importanza storica archeologica, ma proprio quale sito di interesse religioso. Pranzo in tipica locanda locale. Tempo libero per la scoperta dell’area del centro storico. Cena e pernottamento.

5° giorno

Pamukkale

Colazione in albergo e partenza al mattino presto per Pamukkale. Pranzo durante il tragitto. Ripartenza e attivo a Pamukkale, sede delle meravigliose pietre dal colore immacolato, frutto di formazioni calcaree che vi accoglieranno in un paesaggio da favola. Cena e pernottamento.

pamukkali

6° giorno

Pamukkale e Konya

Colazione in albergo e partenza per Konya. Arrivo a Konya con visita del Monastero, luogo di suggestiva bellezza. Pranzo con packed lunch. Proseguimento della visita e partenza dopo cena per la Cappadocia.

7° giorno

Cappadocia

Arrivo al mattino in hotel, colazione. Giornata dedicata alla visita di questo sito dai connotati mistici e dalla natura spettacolare. Escursione in mongolfiera per ammirare i camini delle fate, vero e proprio museo a cielo aperto. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento con la visita e cena in hotel.

Hacibektas

8° giorno

CappadociaAnkaraIstanbul

Colazione in albergo e partenza per Ankara. Visita del Museo della Civiltà Anatolica e breve periodo dedicato allo shopping. Pranzo in ristorante e trasferimento all’aeroporto di Istanbul. Partenza per l’Italia.

Palazzo di Topkapi

 

9° giorno – 15° giorno

Istanbul Bodrum / Antalya

Possibile estensione mare a scelta tra la località di Bodrum e di Antalya.

bodrum2

(Visited 195 times, 2 visits today)
1