Sicurezza in TurchiaLa Turchia è sempre stato un paese caratterizzato da forti discordie politiche, etniche e religiose. Queste controversie hanno avuto riflessi che spesso hanno avuto una vasta eco nella stampa internazionale. In particolare nei 2 anni passati ci sono state imponenti dimostrazioni contro il governo che hanno portato a violenti scontri tra polizia e manifestanti. Nessuno di questi eventi ha creato rischi per i turisti.

Riguardo la questione curda, è in atto una tregua di lunga durata con l’organizzazione terrorista PKK, che è stato l’ unico  vero pericolo in Turchia negli ultimi anni.

Comunque, circa 38 milioni di turisti visitano ogni anno la Turchia, rendendolo in questa maniera il sesto paese più visitato del mondo. Questo fatto testimonia l’alto livello di sicurezza all’interno del paese.

Istanbul  è una delle metropoli più sicure  del mondo. Anche perché è una città che è viva a  qualsiasi ora del  giorno  e della notte.

Dunque, la sicurezza è l’ultima cosa per cui vi dovete preoccupare prima di una vacanza in Turchia. Il vostro unico  problema è che c’è tantissimo da vedere,  e avrete l’imbarazzo della scelta per creare i vostri itinerari!

Photo – William
(Visited 188 times, 1 visits today)
1