I Festival ad Antalya – Antalya non è solo una città storica culturale, ma anche un luogo sede di manifestazioni e festival di grande interesse, che non solo allieteranno i turisti che ivi si recheranno, ma consentiranno di inserire, all’interno di un contesto monumentale, degli eventi moderni.

Innanzitutto ricordiamo il Festival Golden Orange Film, che è la manifestazione cinematografica più antica dell’intero Paese, che si realizza nei mesi di settembre ed ottobre. Si presenta come una sorta di carnevale del film, ove è possibile incontrare anche mumerose celebrità, oltre a poter assistere ad una serie di performance nel Teatro di Aspendos.

E’ possibile poi assistere, nel mese di giugno, ad una serie di altri eventi culturali, tra i quali il Festival dell’Opera, del Jazz e del Balletto di Aspendos che celebra la musica in tutte le sue forme; il Combattimento dei Cammelli, con cadenza due volte l’anno, non solo in giugno, ma anche nella prima settimana di gennaio. Nel mese di luglio, invece, a Manavgat si celebra il Festival del Turismo, quindi una manifestazione dedicata ad uno dei maggiori pilastri dell’economica turca; i Giochi Sportivi del Triathlon.

(Visited 76 times, 1 visits today)
1