Gümüslük è la città fondata sull’antico sito di Mindos, che ha mantenuto le caratteristiche tipiche di un piccolo villaggio, offrendo ai suoi ospiti un clima piacevole ed un’atmosfera serena e pacifica.

A differenza delle altre spiagge dell’area di Bodrum sono connotate da una maggiore ricerca della tranquillità e da una protezione dal moderno sviluppo edile, volendo conservare un carattere più naturale e meno influenzato dalla fiorente industria delle costruzioni. Gumusluk è anche rinomato per essere centro di allevamento dei conigli, in particolare è presente la cosiddetta Isola dei Conigli, nella quale troviamo questi graziosi animaletti liberi di muoversi nell’ambiente circostante senza restrizione alcuna.

Di rilievo è sicuramente l’isola di Conigli(Isola di Tavsan) , ove è consigliabile immergersi anche nelle sue meravigliose acque cristalline, onde godere delle meravigliose vestigia dell’antica Mindos.

Certamente l’aspetto naturalistico è di particolare rilevanza ma, la zona è stata anche meta di alcuni personaggi storici tra i più importanti, infatti, si narra come Antonio e Cleopatra, durante il viaggio compiuto alla volta di Roma, si siano concessi una sosta proprio qui.

Photo – Yilmaz Oevuenc
(Visited 58 times, 1 visits today)
2